
La Direzione Dei Lavori
Scopo della Direzione Dei Lavori
Lo scopo della direzione dei lavori è quello di dirigere, coordinare e controllare sotto l’aspetto tecnico-contabile ed amministrativo l’esecuzione dei lavori di costruzione di un organismo-opera in ogni suo componente. Il Committente, prima dell’inizio dei lavori, incarica un Direttore dei lavori ed, eventualmente, uno o più assistenti del Direttore dei lavori e Direttori operativi per specifiche opere.
La Soluzione
L’affidamento dell’incarico di Direzione Lavori deve essere animato da uno spirito di fiducia tra il committente e il professionista incaricato.
Lo Studio DALLA POZZA saprà trovare, con competenze professionali ed esperienza, le soluzioni ottimali per l’esecuzione del progetto secondo i contenuti in esso previsti.
Si offre quindi il massimo impegno nel difficile incarico della Direzione Lavori, tramite regolari sopralluoghi in cantiere e riunioni tecniche con le varie figure coinvolte.
Perchè Scegliere Noi
-
Lo Studio Dalla Pozza forte della propria esperienza nel settore e grazie alle competenze multidisciplinari garantisce al Cliente il supporto di un team di risorse specialistiche e competenti.
-
Valore aggiunto: Studio Dalla Pozza garantisce lo svolgimento della prestazione nel rispetto di requisiti di integrità, indipendenza, imparzialità e riservatezza
LA NOSTRA METODOLOGIA:
La Direzione Lavori svolta dello Studio Dalla Pozza mira alla supervisione e alla verifica di tutte le opere del progetto esecutivo, in particolare:
-
accerta che, all’atto dell’inizio dei lavori, siano messi a disposizione dell’Appaltatore, gli elementi grafici e descrittivi di progetto;
-
fissa il giorno e il luogo per la consegna dei lavori, redige il verbale di consegna dei lavori. verifica la rispondenza tra il progetto esecutivo e l’effettivo stato dei luoghi;
-
vigila perché i lavori siano eseguiti a perfetta regola d’arte ed in conformità al progetto, al contratto ed al programma dei lavori;
-
effettua controlli sulla quantità e qualità dei materiali impiegati ed approvvigionati, avendone la responsabilità dell’accettazione degli stessi;
-
impartisce le necessarie istruzioni nel caso che l’Appaltatore abbia a rilevare omissioni, inesattezze o discordanze nelle tavole grafiche o nella descrizione dei lavori;
-
coordina l’avanzamento delle opere;
-
ordina le eventuali sospensioni e riprese dei lavori;
-
dispone le eventuali variazioni o addizioni al progetto.
